Un gesto encomiabile quello di tre ragazzine di tredici anni che hanno deciso di spendere i loro ultimi risparmi per aiutare un senzatetto. Protagoniste di questo slancio di generosità inaspettata sono Natasha Osborne, Danielle McCarthy e Chloe Parker, tre amiche della cittadina inglese di Hartlepool che avevano passato la serata a mangiare una pizza insieme.

Sulla strada del ritorno le tre, che inizialmente avevano intenzione di comprare un dolce, hanno velocemente cambiato idea dopo aver incontrato un senzatetto all’esterno di un cinema. Le ragazzine hanno così raccolto tutti i soldi a loro disposizione, in totale quindici dollari, e si sono precipitate al supermercato più vicino per comprare acqua, cibo e una coperta. Per dare il buon esempio ai loro coetanei le tre si sono riprese anche in un video, poi pubblicato su Facebook, in cui hanno immortalato i momenti della spesa e della consegna di doni al povero ragazzo. Il filmato ha ovviamente fatto il giro del web e Natasha ha voluto spiegare il motivo che le ha spinte a pubblicizzare quelle immagini:

“Ha detto che non avrebbe mai potuto ringraziarci abbastanza. L’abbiamo condiviso su Facebook per cercare di convincere altre persone a farlo“.

Un atto di generosità fuori dal comune che ha commosso tutti gli internauti ed, in primis, il giovane sfortunato che ha raccontato alle tre la sua triste storia: trasferitosi in città per vivere con la fidanzata, il ragazzo ha purtroppo rotto con lei ed ora si ritrova a dormire per strada non avendo nè casa nè disponibilità economica.