Passano gli anni, trascorrono veloci le stagioni, ma il trench, il classico impermeabile in stile inglese, continua ad essere un must per le donne, ma anche per gli uomini che amano essere sempre alla moda senza rinunciare ad uno stile classico ed elegante.

Questo impermeabile con cintura ha origini inglesi, non a caso il suo nome deriva proprio dal termine ”trench coat” ossia “cappotto da trincea” ed è caratterizzato dalle spalline, l’allacciatura a doppiopetto, il sottogola, la cintura, la falda triangolare sovrapposta all’allacciatura per una miglior chiusura. È realizzato in gabardina, un tessuto in filato pettinato in tinta unita, tradizionalmente color khaki, ma oggi è presente sul mercato del fashion in molte sfumature e in colori non più legati all’uso militare.

L’autunno è forse il periodo migliore per indossare il trench perché protegge dalla pioggia e dal vento, ma non dal freddo, perciò solitamente viene indossato sopra la giacca (o il blazer) o sopra il gilet imbottito. Ricorriamo quindi all’aiuto della nostra blogger Martina Chiella per scoprire cinque outfit perfetti per essere cool con il nostro trench.

LEGGI ANCHE:

Blusa outfit: 5 abbinamenti di tendenza.

Come indossare un vestito nero: 5 outfit per renderlo unico ed originale.

Università come vestirsi: tutti i consigli di stile per gli studenti universitari.