Uno dei trends più forti per le prossime stagioni  riguarda senz’altro gli accessori in plexiglass e pvc trasparente: impossibile non essersene accorti in quanto sono già stati sfoggiati abbondantemente da molte delle fashion icon di tutto il mondo durante le ultime settimane della moda.

La moda non è nuova a questo trend: più che una novità si può dire che ci troviamo davanti a una di quelle tendenze che, oltre a persistere, si espandono divenendo più forti di stagione in stagione. Tra tutti gli accessori realizzabili in pvc e plexiglass, quello più difficile da portare è sicuramente la borsa: il contenuto sarà inevitabilmente sotto gli occhi di tutti ed è un dato di fatto che questo rappresenti un vincolo, ma a parte questo “piccolo dettaglio” è certo che queste borse rappresentino l’ accessorio in grado di conferire un tocco ultra chic al nostro look.

Le Candy bags di Furla sono divenute ormai un segno di riconoscimento del brand, ma ora la tendenza si è estesa a macchia d’olio e anche firme del livello di Chanel, Gucci e Marc Jacobs hanno lanciato le loro borse. In plexiglass o pvc, colorate o meno, l’importante è che siano trasparenti. Sarà questo l’accessorio più cool della prossima estate?

Seguite Laura Manfredi anche sul suo blog Rock’n’Mode!