Come tutti i mesi di dicembre, Trenitalia diffonde il nuovo orario invernale e rende noto che è stata arricchita ferroviaria in vista di Expo 2015, il grande evento che si terrà a Milano dal primo maggio 2015 al 31 ottobre 2015 e di cui la stessa azienda è vettore ufficiale.

Trenitalia ha aggiunto fermate, collegamenti e promozioni. Andando a guardare nel dettaglio troviamo quarantuno nuove fermate a Rho Fiera per diciannove Frecciarossa, diciotto Fracciabianca e quattro Intercity Notte che andranno così ad arricchire l’offerta di oltre ventimila posti al giorno in più; ventisei fermate per treni internazionali proveniente dalla Svizzera e dalla Francia (per un totale di oltre diecimila posti al giorno).

La città di Milano in vista dell’Expo sarà servita da 236 collegamenti ferroviari, 148 garantiti dalle sole Frecce, che arriveranno e partiranno dalle principali stazioni del capoluogo lombardo: Stazione Centrale, Porta Garibaldi, Rogoredo e Rho Fiera. Saranno in tutti centotrentamila i posti disponibili ogni giorno.

Oltre a mettere a disposizione i treni, l’azienda venderà anche i biglietti d’ingresso per partecipare all’Expo e tutti i clienti che raggiungeranno l’evento viaggiando con Trenitalia potranno usufruire di uno sconto del venti per cento su tutte le corse nazionali grazie alla promozione Speciale Expo.

photo credit: angelocesare via photopin cc