Disagi nella capitale a causa del guasto avvenuto sulla linea ferroviaria Roma-Fiumicino. Moltissimi i viaggiatori che hanno subito problemi a causa del ritardo che ne è derivato. Per oltre un’ora, infatti, diversi treni sono rimasti bloccati sulla linea mentre altri sono stati cancellati.

Il guasto sembra essere imputabile all’impianto di circolazione tra le stazioni di Magliana e Ponte Galeria, nella prima mattinata di oggi.

Subito si sono accumulati ritardi, anche più lunghi di un’ora, durante la quale i viaggiatori rimasti bloccati nei treni non hanno potuto che prendere atto della situazione. Le prime segnalazioni ci sono state intorno alle 6.

Nello specifico un treno regionale è rimasto a lungo fermo sulla linea, altri dodici sono stati cancellati e ulteriori quattro hanno subito una limitazione del percorso. Tra questi convogli del Leonardo Express e del treno metropolitano.

Una volta risolto il guasto la situazione è progressivamente tornata alla normalità, come comunicato da Ferrovie dello Stato.