Incidente ferroviario questa mattina in Umbria: un treno della Fcu (Ferrovia centrale umbra) è deragliato nella frazione di Montecastelli, nel comune di Umbertide. Secondo quanto riporta umbria24.it il treno, diretto a Perugia e composto da due carrozze, è deragliato all’uscita di una galleria.

Le prime informazioni parlano di una frana, che ha fatto cedere la massicciata. La prima carrozza, su cui c’erano 17  persone a bordo, sarebbe uscita dai binari verso destra e poggiandosi di lato. Alcuni testimoni raccontano delle urla di diverse persone: Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Perugia e da Città di Castello oltre al 118, alla polizia del commissariato di Città di Castello e ai carabinieri.

I soccorritori riferiscono che ci sarebbero circa 15 feriti, al momento nessuna in modo grave: si riscontrano diversi traumi, contusioni e lussazioni ma nessuno sembra essere in gravi condizioni. I feriti sono stati trasportati agli ospedali di Perugia, Umbertide e Città di Castello.

LINK UTILI:

Sciopero trasporti 8 aprile: info e fasce orarie