Un pullman turistico è andato fuori strada in alta Val di Non in Trentino: l’autista è morto mentre molti turisti della Repubblica Ceca sono rimasti feriti.Un autobus con a bordo turisti della Repubblica Ceca è uscito di strada in serata in Alta Val di Non, in Trentino, tra i paesi di Cavareno e Sarnonico: almeno uno degli occupanti è morto, forse l’autista, ed altri sono rimasti feriti.

L’incidente del bus è avvenuto in un tratto di strada in discesa e le cause sono ancora in accertamento da parte della Polizia, il pullman infatti è uscito di strada in una curva andando a a rovesciarsi su un fianco in un prato probabilmente a causa del blocco dei freni. Le prime testimonianze raccontano che la parte anteriore del pullman è andata distrutta e le persone che viaggiavano nelle file anteriori hanno subito le ferite più gravi, l’autista è morto sul corpo.

Sul posto sono intervenuti tre elicotteri di Trentino Emergenza ed alcune ambulanze assieme ai Vigili del fuoco volontari dell’Alta Val di Non. Sul pullman pare viaggiassero una trentina di turisti tutti provenienti dalla Repubblica Ceca, sono una quindicina le persone che risultano ricoverate negli ospedali di Cles e Trento.