Vi avevamo raccontato dei preparativi che volevano i Green Day alle prese con un nuovo disco, ed ecco la sorpresa!

Non si tratterà di un unico album, bensì di una trilogia chiamata appunto ‘¡Uno!, ¡Dos!, and ¡Tré!’ che uscirà, sotto etichetta Reprise Records, rispettivamente il 25 settembre, il 13 novembre e il 15 gennaio 2013.

I tre dischi verranno registrati a Oakland, CA e i Green Day sembrano essere molto fieri ed eccitati di questa novità musicale che arriva nel ‘most prolific and creative time in our lives’ ovvero ‘il momente più prolifico e creativo della nostra vita’.

Per quanto riguarda i singoli, la band assicura che ‘ogni canzone ha il potere e l’energia che rappresenta i Green Day su ogni livello emotivo’.

La band annuncia l’arrivo di questi album attraverso un video nel quale i tre artisti vengono ripresi mentre sono in studio e le loro voci spiegano di cosa tratti questa trilogia che probabilmente andrà a raccontare una storia.

Mentre aspettiamo l’uscita del primo singolo, vi ricordiamo che i Green Day saranno in Italia per l’I-Day Festival che si terrà a Bologna, presso l’Arena Parco Nord, il 2 settembre.