Un nuovo gioco d’abilità visiva diviene virale sui social network e, come spesso accade in questi casi, il protagonista è uno dei tanti e bellissimi rappresentanti del regno animale. Ai navigatori, infatti, è richiesto di rinvenire un leopardo perfettamente mimetizzato fra le rocce: riuscite a identificarlo?

La singolare e stupefacente fotografia è stata scatta presso una parete socciosa di Rajasthan, in India, dal professionista Sudhir Shivaram. Mentre si trovava nei pressi della città di Bera, l’uomo ha voluto riprendere questa meraviglia naturale, accorgendosi poi della presenza furtiva di un maestoso leopardo. Mantenendo le dovute distanze, anche se i felini locali sono più che abituati alla presenza umana, ne ha quindi seguito le gesta.

I colori del manto dell’animale, tuttavia, sono tali da permetterne una perfetta mimetizzazione con le striature grigiastre e ambrate delle rocce su cui è adagiato. Per questo motivo, lo scatto è divenuto immediatamente virale. In questo frangente non si svelerà la soluzione, per non rovinare il divertimento della scoperta, ma si fornirà un valido aiuto: meglio concentrarsi, infatti, sulla porzione sinistra della fotografia.