Non trova freno il trend delle illusioni ottiche e dei test d’abilità visiva sui social network, ormai attivo da parecchie settimane. Dopo i vari animaletti nascosti da trovare, tra cui un gatto campione di mimetizzazione, la nuova mania di Facebook e Twitter riguarda le automobili e i taxi. L’ultima immagine apparsa online, infatti, chiede all’utente di trovare un taxi nero, nascosto fra decine di altre vetture: riuscite a identificarlo?

Il gioco è stato creato dall’illustratrice digitale Charlotte Bailey per la società InsureTAXI, sulla base di un recente sondaggio. A quanto pare, il 50% dei tassisti si collegherebbe a Internet per giocare ai videogiochi o controllare i social network tra una corsa e l’altra. Così l’idea di conquistare la rete con un gioco virale: un taxi di colore nero, infatti, è stato nascosto fra decine di altre autovetture.

In questo frangente non si svelerà la soluzione del gioco, per non rovinare il divertimento e la passione della ricerca, ma si fornirà di certo un aiuto. Meglio aguzzare la vista, allora, e concentrarsi verso il centro dell’immagine.