La campagna pubblicitaria per le collezioni Autunno/Inverno 2015-16 unifica, per la prima volta, l’intero mondo Trussardi sotto un unico concept creativo per esprimere e raccontare visivamente le tre linee della maison.

L’artista-fotografa Talia Chetrit ha catturato l’universo del marchio del Levriero in una serie di scatti suggestivi che mostrano ed evidenziano le diverse anime che convivono al suo interno e al tempo stesso la forte sinergia che le unisce creando un fil rouge emozionale dal forte impatto.

Attraverso un mix di immagini iconiche e glamour emergono i valori distintivi di ognuna di esse: l’eleganza e la classe senza sforzo di Trussardi, lo spirito urban chic per Tru Trussardi e il denim raffinato per Trussardi Jeans.

La celebre fotografa coglie l’espressività dei personaggi che interpretano il mondo Trussardi attraverso le diverse sfumature, quelle stesse sfumature che mettono in risalto la differenza tra l’attitude delle tre etichette all’interno di un contesto moderno ma che rimane fedele all’heritage di Trussardi.

L’universo Trussardi prende così forma grazie a rappresentazioni iconografiche in un’immagine emotiva che parla di personalità e di carattere. I volti scelti sono quelli di Amanda Murphy e Matthew Terry.

Gaia Trussardi, Direttore Creativo del Gruppo Trussardi, commenta: “Talia ha il talento dell’immediatezza ed è una grande artista dall’estetica raffinata con la grande capacità di creare immagini rarefatte e vibranti allo stesso tempo.”

Talia Chetrit vive e lavora a New York. Tra le sue recenti mostre da solista: “I’m Selecting” al Sies + Höke a Düsseldorf, “Model” al Kaufmann Repetto di Milano e un’esibizione al Leslie Fritz a New York. Talia ha di recente partecipato anche a varie mostre collettive al Sculpture Center di New York, a Palais de Tokyo a Parigi, allo Studio Voltaire a Londra e al LACMA di Los Angeles. I suoi lavori sono stati recensiti su prestigiose testate quali il NYTimes, The New Yorker, ArtForum e Frieze Magazine, e tanti altri.

“E’ stato un grande piacere e un’esperienza unica scattare la campagna per Trussardi. Lavorare sul set insieme a Gaia Trussardi ha rappresentato per me una straordinaria unione della sua visione creativa e delle immagini fotografiche. Sono orgogliosa di aver preso parte a questo lungo ed emozionante processo creativo. Scattare Amanda Murphy, le bellissime collezioni in una location unica è stata un’esperienza preziosa”, aggiunge Talia Chetrit.