Alle ore diciannove scatterà l’ora ics perché è proprio a quell’ora che il premier greco Alexis Tsipras dovrebbe annunciare le sue dimissioni. A riportare la notizia è stata la televisione di Stato, ErT1, che avrebbe comunicato anche che attualmente Tsipras sarebbe in riunione con i suoi consiglieri e che in ballo vi sarebbe la decisione della data in cui dovrebbero svolgersi le prossime elezioni politiche nel Paese.

Tsipras: probabili date delle elezioni

Le dimissioni di Tsipras non sono state ancora annunciate ufficialmente ma qualcuno già inizia ad ipotizzare quali potrebbero essere le probabili date da sfruttare per le elezioni. C’è chi ipotizza che queste possano svolgersi il 13 o il 20 settembre, altri ancora che tutto possa essere rimandato al mese successivo (ad ottobre dunque).

Tsipras: i Ministri confermano

Che le dimissioni di Tsipras possano essere una possibilità più che concreta sarebbe stato confermato anche dal Ministro delle Finanze greco, Euclides Tsakalotos, che in parlamento avrebbe dichiarato di aver sentito dire che le elezioni politiche siano assai prossime. Non è solo il Ministro delle Finanze però ad avere questa sensazione: anche il Ministro dell’Ambiente, Panos Skourletis, avrebbe fatto una dichiarazione simile, rimarcando anche il fatto che il governo di Tsipras ha ormai perso la maggioranza in parlamento e che le ultime votazioni in aula hanno messo in evidenza proprio tutto ciò.