Momenti di panico durante la puntata di Tu sì que Vales andata in onda lo scorso sabato 15 novembre: un concorrente del talent show condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole si è infatti fratturato un piede a causa di un incidente durante la sua pericolosa performance.

Il concorrente si chiama David Merlini e durante il suo video di presentazione aveva spiegato che «quando vedrete questo filmato, io sarà ibernato da 24 ore in un cubo di ghiaccio in cui respirerò soltanto grazie a una maschera d’ossigeno. Verrò chiuso dentro una cassa d’acciaio e poi dentro un camion refrigeratore, dove la temperatura scenderà a meno venti gradi centigradi». Nulla è però andato come sperato anche e pubblico, conduttori e giudici hanno vissuto dei veri e propri attimi di terrore.

Il processo di ibernazione, che prevedeva lanciafiamme, martelli e sega elettrica, è stato interrotto dall’urlo di Belen Rodriguez: David Merlini è infatti caduto a terra mentre emergeva dalla lastra di ghiaccio, rompendosi un piede. «Non mi sono mai fratturato niente in tutta la mia vita. Mi dispiace non essermi potuto alzare e inchinarmi alla fine dell’esperimento, che però è riuscito. La prossima evasione sarà quella dal gesso», ha concluso ironico dopo esser tornato sul palco in barella, tra gli applausi dei giudici e del pubblico.

La prova a Tu sì que Vales è stata superata, ma il programma sta subendo numerose critiche per via della scelta di mandare in onda una scena così forte, soprattutto in prima serata.