Con l’estate le sale cinematografiche si svuotano e allora i cinema si organizzano con promozioni che invoglino gli spettatori ad acquistare biglietti.

Per esempio la catena The Space, dal 29 giugno al 21 agosto, attiverà la Summer in The Space, un’offerta che propone, per tutti i film in programmazione, dal lunedì al venerdì, un prezzo scontato del biglietto, 4,50 euro.

Inoltre, ogni lunedì, sarà possibile assistere alla rassegna dedicata ai film che hanno caratterizzato l’ultima stagione cinematografica, come per esempio ‘Quasi amici’, ‘Hugo Cabaret’, ‘Alvin superstar’ o ‘Idi di Marzo’.

Questi film saranno disponibili in orario pomeridiano, per i bambini, e serale per i più grandi, al prezzo speciale di 2,50 euro.

Chi vorrà potrà anche partecipare ad un concorso che permetterà di vincere molti premi.

“Con l’iniziativa Summer in The Space vogliamo fare la nostra parte affinché anche l’Italia si allinei ai più importanti mercati internazionali, in cui l’estate rappresenta uno dei momenti di picco della stagione cinematografica” afferma Francesco Di Cola, Responsabile Marketing del circuito The Space Cinema.

I prezzi sono decisamente interessanti, resta da capire se i film proposti saranno altrettanto attraenti.