Ecco il primo vero evento interamente “digital oriented” organizzato dal celebre marchio Trussardi per proporre la sua Primavera/Estate 2013.

le sue collezioni sono una sintesi tra l?eccellenza, stile e praticità. Una nuova concezione dell?abbigliamento: perfetto per ogni occasione, elegante ma casual, Tru Trussardi è pensato per il dinamismo metropolitano, per lo scambio di linguaggi e di idee.

L?abbigliamento Tru Trussardi è per gli uomini e le donne del mondo di oggi: sempre meno ancorati a una concezione della giornata statica e programmata, che passa da un appuntamento di lavoro a un incontro fra amici, da una riunione d?affari a un pranzo con il proprio partner.

Con una rete di negozi sparsi in tutta Europa, Tru Trussardi è una proposta d?abbigliamento urbano che incontra le necessità delle nuove generazioni attraverso l’eleganza più semplicità e caratterizzata dalla continua ricerca della qualità (foto by Illustrated Moodboard by Rosa & Carlotta Crepax).

Tru Trussardi, la linea più casual e giovane del gruppo Trussardi, ha coinvolto alcune blogger per promuovere la collezione Primavera/Estate 2013 attraverso il progetto #TWEETYOURLOOK che prevedeva degli eventi all’interno degli stores delle maggiori città italiane:

-          15/03 NAPOLI: Via dei Mille 32

-          16/03 BARI: Via Sparano da Bari 66/68

-          21/03 MILANO: Corso Europa 2

-          22/03 CATANIA: Via S.Euplio 30/32

-          23/03 PALERMO: Via Ruggero Settimo 76/78

-          06/04 ROMA: Via Frattina 42/43

Perché si è scelto i nome #TWEETYOURLOOK? L’intenzione è quella di creare una vero e proprio passaparola online e una sorta di racconto digitale sia attraverso i blogger partecipanti, sia attraverso un pubblico più ampio di persone che hanno voluto farsi fotografare in negozio. Tanti di questi hanno partecipato all’iniziativa perchè attratti, sia dal Dj set di Miss Apple, sia dai maxi schermi LED, allestiti nelle vetrine di ciascun store, che proiettavano un video teaser volto apunto a catturare l’attenzione dei passanti. (http://www.youtube.com/watch?v=MhcE44A3CpU )

Tra i Partner, una collaborazione speciale con le sorelle Crepax, che hanno creato delle illustrazioni ad hoc dei blogger e che hanno disegnato live durante l’evento a Milano il 21 marzo. Mentre per il makeup è stata  contribiuto Benefit Cosmetics .

Per ogni città sono stati selezionati due blogger con l’obiettivo principale di coinvolgere gli ospiti consigliando loro alcuni abbinamenti dei capi della collezione Tru Trussardi Primavera/Estate 2013. I partecipanti sono stati fotografati con il look proposto dalle diverse blogger/stylist.

Ecco la lista dei  blog che hanno partecipato all’evento nelle varie città:

RISO, PATATE & BORCHIE (http://risopatateborchie.blogspot.it/2010/11/risopatate.html) – Napoli 15 marzo e Bari 16 marzo

THE ILLUSTRATED MOODBOARD di Rosa e Carlotta Crepax (http://www.illustrated-moodboard.com/) – Milano 21 marzo

THE CHIC BEAT di Elisabetta Marzetti (http://thechicbeat.com/)- Milano 21 marzo e Roma 6 aprile

THE DOLLS FACTORY di Anjeza Tufina (http://www.thedollsfactory.com/)- Milano 21 marzo  e Roma 6 aprile

THE WARDROBE di Simona Melani (http://www.thewardrobe.it/)- Catania 22 marzo e Palermo 23 marzo

TREND AND THE CITY di Sonia Grispo (http://www.trendandthecity.it/)- Catania 22 marzo e Palermo 23 marzo

Ecco tutte le foto dell’evento: