Finale di Coppa del Re tra Barcellone e Atletico Madrid

Questa sera per l’ultima volta Pep Guardiola guiderà il Barcellona stellare dalla panchina, dopo aver dato le dimissioni è arrivato il momento dell’addio.
Nella partita valida per la conquista della Coppa del Re il Barcellona sfiderà i viti dell’ultima Europa League, l’Atletico Bilbao guidata dall’allenatore a lungo inseguito dall’inter Marcelo Bielsa.
Il Barcellona cercherà di conquistare l’unico torneo della stagione, dopo l’eliminazione in Champions League per mano del Chelsea di Drogba e Di Matteo e la conquista della Liga degli acerrimi rivali del Real Madrid del nemico numero uno dei blaugrana Josè Mourinho.
L’Atletico Bilbao vuole riportare il trofeo a casa dopo molti anni di latitanza a livello nazionale, dopo la sconfitta nella finale di Europa League la squadra vuole rifarsi e cercar di battere gli avversari andando contro tutti i pronostici, i blaugrana in caso di sconfitta potrebbe finire la sctagione con zero titoli e sarebbe la prima volta da quando Guardiola si è insidiato in panchina grazie alla promozione dal Barcellona B alla prima squadra.