Puntualmente un’illusione ottica spopola sul web facendo scervellare gli internauti di tutto il mondo. L’anno scorso, ad esempio, l’immagine di un vestito dai colori indefinibili aveva fato letteralmente impazzire il popolo della rete in quanto qualcuno era convinto che fosse un abito bianco e oro, altri sostenevano di vedere un capo nero e blu.

Nelle ultime ore è saltata fuori un’altra immagine che ha dell’incredibile e che ha lasciato a bocca aperta un pò tutti. Si tratta di una foto della Moscova pubblicata dall’utente “MattKat“ sul sito Pikabu.ru. Ad essere inquadrato è il ponte Adreevskij ed, in particolar modo, quello che sembra essere a tutti gli effetti un battello, così come commenta lo stesso fotografo:

“Mentre camminavo lungo il fiume nei pressi del ponte Adreevskij, la mia attenzione è stata attratta da un oggetto fluttuante non ben identificato. Ho impiegato due minuti a chiedermi cosa fosse”.

La foto è rimbalzata subito sul web, scatenando gli interrogativi degli internauti che si chiedevano se quell’oggetto fosse davvero un’imbarcazione o solo il frutto di un gioco di ombre e luci. In verità, spulciando bene l’immagine, non si tratta affatto di un battello, ma solo di un’illusione ottica creata dall’ombra del ponte sulla sponda del fiume.

battello