In Sicilia, presso l’Isola di Linosa, sono aperte le iscrizioni ai corsi dedicati all’eco volontariato e alla tutela dell’ambiente marino,

I corsi si svolgono presso il Centro di Recupero Tartarughe Marine dell’Isola, che è uno dei più importanti nel Mediterraneo, e sono organizzati dall’Associazione Hydrosphera, impegnata da 18 per la salvezza delle povere testuggini a rischio.

Il campo dedicato alla formazione di eco-volontari comprende lezioni teoriche e pratiche circa la biologia marina, con particolare attenzione nei confronti di quella legata alla tartarughe. Il corso ha la durata di 8 giorni e prevede una quota di partecipazione di 310 euro.

Il Corso di biologia marina e progetti europei, che arriva alla sua seconda edizione, consiste in sei ore giornaliere dirette allo studio e all’identificazione dell’habitat delle tartarughe marine della zona. In questo caso la durata è di 10 giorni e il costo è di 630 euro, compreso il vitto e l’alloggio.

Il terzo corso organizzato riguarda la pesca marittima e la tutela delle biodiversità e ha l’obiettivo di illustrare la complessa situazione in cui si trovano oggi molte specie marine. La durata è di 7 giorni e il costo è di 450 euro, vitto e alloggio inclusi.

Per maggiori informazioni: www.marineturtle.it