Si chiama ‘Forum del diportista’ ed è il nuovo sito internet che, come spiega l’associazione sportiva ‘Circolino della Vela’, ha lo scopo di “mettere in comune conoscenze ed esperienze. Per fare massa critica. Per dare corpo alle segnalazioni e alle denunce di chi ama il mare. Perché il problema di ciascuno diventi la soluzione per tutti”.

Il sito ‘Forum del diportista’ si presenta suddiviso in diverse sezioni.

In prima pagina è possibile trovare il forum, diviso in categorie, ‘Benvenuto’, ‘Problematiche varie’ e ‘Tassa di stazionamento’.

Per poter accedere, leggere e commentare in queste aree, bisogna ovviamente iscriversi al forum.

Lateralmente, oltre alle informazioni sul forum, e sulla nascita, e alla sezione dedicata alle registrazioni, sono presenti altre sezioni.

‘Segnalaci i tuoi problemi’, dove il diportista, a seconda della varie categorie suggerite, l’utente può appunto segnalare il suo problema, che può essere legato al demanio, ai porti, al fisco, alle forze di polizia o alle normative.

C’è poi una sezione riservata alle tasse e quindi a quella di possesso di cui si è parlato a lungo, e una incentrata invece sulle normative, e quindi su tutto ciò che c’è da sapere prima di mettersi in mare.