Paura nello zoo di Chiba, in Giappone, dove un leone non ha saputo trattenere il suo istinto da cacciatore e si è scagliato contro un bambino. Fortunatamente tutto è andato a finire per il meglio ma, stando alle immagini, l’animale aveva davvero cattive intenzioni.

Il grosso felino di 181 chili ha, infatti, aspettato che il piccolo gli voltasse le spalle per prendere la rincorsa e lanciarsi contro di lui con aggressività. Per fortuna a separare i due c’era un vetro di protezione che ha retto all’attacco, mettendo in salvo il bambino. Un utente ha filmato la scena e il video, diffuso dal canale nipponico Ntv News 24, sta impressionando gli internauti di tutto il mondo. Intanto i custodi dello zoo che hanno assistito alla scena hanno assicurato che non si trattava di un comportamento aggressivo in quanto il leone si avventa sempre contro i bambini ma solo con l’intenzione di giocare con loro. Di parere contrario è, invece, l’esperto Leone Adam Roberts, amministratore delegato di Born Free USA:

“I leoni sono predatori selvatici naturali e il bambino in questo video, in particolare quando gira le spalle al felino, diventa preda agli occhi degli animali. Se la barriera non avesse tenuto le conseguenze sarebbero potute essere catastrofiche”.