Si chiamerà ‘Preziosa’ e sarà la nuova nave di 140.000 tonnellate che MSC Crociere rivelerà a breve dopo che il committente originale ha rescisso dal contratto.

Sarà dunque la tredicesima imbarcazione crocieristica che entrerà a far parte della flotta MSC.

L’investimento per questa new entry è pari a circa 550 miliono di euro e verrà consegnata a fine marzo 2013, dovremo quindi aspettare un anno prima di vederla navigare.

Pierfrancesco Vago, CEO MSC Crociere spiega che i “negoziati con STX France sono durati oltre nove mesi, un periodo di tempo significativo, ma comprensibile, considerando l’importanza dell’investimento e la natura inaspettata dell’acquisizione”.

I territori che andrà a visitare saranno quelli delle Isole Greche e con i suoi 333 metri di lunghezza e 38 di larghezza, la Preziona ospiterà 40.000 posti letto in 1.751 cabine, 26 ascensori e 18 ponti, 14 dei quali riservati ai passeggeri. I ristoranti saranno 6, 21 i bar, un casinò, quattro piscine, di cui un infinity pool, 12 vasche idromassaggio, una pista da bowling, campi sportivi, un centro fitness, un’area per bambini e un autentico centro benessere balinese. Insomma una vera e propria città su acqua.

La MSC Preziosa, che farà parte anche della classe Fantasia, conterrà anche l’MSC Yacht Club, la lussuosa “nave nella nave” con “69 suite, bar privato, solarium, vasche idromassaggio, il top sail lounge con una vetrata panoramica sul mare e l’esclusivo “servizio maggiordomo”, che offrirà assistenza personalizzata agli ospiti”.