Un capo iconico per una delle artiste italiane più cool. Stiamo parlando del trench coat di Burberry e Asia Argento, un’abbinata praticamente perfetta.

Alla prima del film Dracula 3D tenutasi a Roma solo qualche giorno fa l’eclettica Asia ha sfoggiato un total look firmato Burberry.

Fiore all’occhiello dell’intero outfit era proprio il trench in gabardine di cotone color cammello, un must della maison britannica. A impreziosire il capo maniche a giro e motivo check sotto al colletto, per la serie “sono i dettagli che fanno la differenza”.

Risultato impeccabile per un look fine ma non troppo impegnativo, perfetto per l’occasione. E una soluzione ideale anche per queste giornate di fine novembre dove il freddo sembra non voler arrivare.

La poliedrica figlia di Dario Argento ha mostrato negli anni un gusto sempre deciso e sicuro, che ha saputo affinare con il passare del tempo. E il sodalizio con Burberry è l’emblema di questa sua evoluzione.

Tante le occasioni in cui Asia si è prestata al gusto british della maison, party di inaugurazione del flagship store in Via Montenapoleone compreso.

L’attrice che si è saputa reinventare dj e produttrice ha saputo ancora una volta stupire, ma questa volta con semplicità ed eleganza.

Da imitare.