Reduci dal successo che ‘Ti è mai successo?’, nuovo brano in rotazione radiofonica, i Negramaro hanno lanciato la loro prima raccolta.

‘Una storia semplice’ è il disco che riassume dieci anni di successi ottenuti dalla band salentina che si racconta così attraverso 28 brani cui si aggiungono sei tracce inedite e due bonus track.

Disponibile in tutti i negozi e store digitali, ‘Una storia semplice’ uscirà a fine novembre in formato triplo vinile.

Le bonus track sono ‘E così sia’, singolo mai pubblicato e scritto da Sangiorgi per la grande Mina, e ‘Es-senza’, primo singolo contenuto nel disco d’esordio dei Negramaro.

Vi ricordiamo che i Negramaro in questi anni sono riusciti ad ottenere risultati impressionanti, come ad esempio essere stati la prima band che si è esibita allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona, ma anche i tre Nastri d’Argento per le loro composizioni create per il cinema.

Vi ricordiamo inoltre che, proprio Sangiorgi, in queste settimane ha ottenuto grandi risultati anche con il suo libro d’esordio, ‘Lo spacciatore di carne’ edito da Einaudi Stile Libero, che ha ottenuto riscontri positivi da parte del pubblico, ma, soprattutto, da parte della critica.