In questo weekend un paese nel viterbese è pronto a trasformarsi in un vero e proprio parco acquatico all’aperto. Si tratta di Vasanello dove, per il secondo anno consecutivo, sarà istallato un enorme acquaspeed, cioè uno scivolo lungo ben 90 metri.

La struttura, molto diffusa negli Stati Uniti, è arrivata direttamente da Miami e sarà posizionato lungo Via Mazzini con l’aggiunta di due piscine, una in piazza della Repubblica e l’altra di 25 metri sul prato. Da giovedì a domenica prossima sarà possibile utilizzare l’acquaspeed dove si potrà scivolare a velocità elevatissime grazie ad un mix di acqua e sapone. Il divertimento è assicurato, così come hanno affermato gli organizzatori, forti del successo dell’anno scorso:

“Il format è stato già sperimentato con successo a New York, San Francisco e Bristol, ma ha pochissimi precedenti in Italia. E quello che sarà installato a Vasanello, per dimensioni ed estensione, è il primo nel Lazio ed il più grande del centro Italia. Dalla mattina fino alla sera, si potrà scivolare, correre, organizzare discese da soli o in gruppo, con ciambelle o materassini, e inoltre, faranno da corollario tantissime altre attività per cui ci sarà sicuramente da divertirsi”.

Così come per l’edizione passata in cui sono stati registrati oltre seimila visitatori in tre giorni, anche quest’anno si aspetta il pienone: l’evento sarà davvero spettacolare e alla portata di tutti, grazie alla presenza aggiuntiva di stand gastronomici, musica, giochi e animazione.