Correre più veloce della metropolitana di Londra sì può e James Heptonstall, atleta e giocatore di rugby, l’ha dimostrato. La sua incredibile impresa è stata quella di riuscire a prendere lo stesso treno in due stazioni diverse: filmando tutto con una GoPro e con l’aiuto di un’altra persona che l’ha seguito in questo folle tentativo, James è sceso alla fermata della stazione di Mansion House e di corsa ha raggiunto la fermata successiva, Cannon Street, che dista circa quattrocento metri.

Strabiliante ma vero, James è riuscito a risalire sullo stesso convoglio che aveva abbandonato alla stazione di Mansion House, e ovviamente è stato accolto dall’applauso fragoroso degli altri passeggeri, che hanno assistito prima increduli e poi ammirati a quest’impresa. L’amico di James, che lo ha accompagnato, si è limitato a filmare la partenza da Mansion House e poi l’arrivo in Cannon Street, mentre per il resto è stato lo stesso James a filmare tutto, grazie alla GoPro.

Il video della corsa pazzesca di James, che è stato caricato poi su YouTube, ha avuto un successo clamoroso, com’erra prevedibile: attualmente è stato visualizzato più di 4,5 milioni di volte.

photo credit: vasilennka via photopin cc