La finale del doppio è Azzurra

Sara Errani e Roberta Vinci hanno riscritto la storia del tennis azzurro, le dua atlete nostrane hanno visnto gli Us Open battendo in finale le due tenniste ceche Hradecka e Hlavackova.
Le due atlete azzurre hanno vianto il torneo Americano vincendo la finale in soli due set con il punteggio di 6-4 6-2, il secondo set è stato completamente dominato dalle azzurre, nel rpimo set le due ceche sono riuscite a tener testa alla Errani e alla Vinci ma alla lunga la serenità delle italiane ha avuto la meglio.
Le due tenniste ceche hanno commesso molti errori e hanno permesso alle italiane di gestire la gara, è la prima volta che il nome dell’Italia viene scritto nell’albo dell’Us Open, solo nel 1986 un’italiana aveva vinto il torneo ma in quel caso era il doppio misto in coppia ad uno spagnolo.
Sara Errani dove esser stata eliminata nel singolo da Serena Williams, poi vincitrice del torneo con una finalissima favoloso, si è ripresa la rivincita e la consapevolezza che con Roberta Vinci è dura trovare due avverarie in grado di batterle, tutti i tifosi azzurri sono orgogliosi della vittoria e attendono le tenniste al rientro in Italia.