Le alluvioni che hanno colpito la Louisiana hanno provocato 3 morti e un disperso, impressionante il video della donna salvata dalla macchina che affonda. Il bilancio di questa inondazione che ha colpito gli USA conta già più di 7000 persone tratte in salvo dalla guardia nazionale e dalla protezione civile. Da venerdì sono iniziate le torrenziali piogge che in pochi giorni hanno scaricato sulla Louisiana tra i 150 e i 250 mm di acqua tanto che il governatore John Bel Edwards ha proclamato lo stato d’emergenza per calamità naturale.

Tre i cadaveri al momento recuperato da i soccorritori: uno è di un 68 che è rimasto annegato mentre cercava di abbandonare la sua casa mentre un’altro corpo, non ancora identificato, è stato ritrovato in un fuoristrada vicino a Greensburg.

In rete da ore ha impressionato il drammatico video di una donna e il suo cane intrappolati in un’auto rossa sommersa dalle acque che sta affondando ma i soccorritori all’ultimo istante sono riusciti a squarciare il tettuccio liberando la donna e il cane.

Molte strade sono completamente sommerse dall’acqua e questo complica le operazioni di soccorso. Un migliaio di residenti sono stati fatti evacuare dalle loro abitazioni ma la situazione dovrebbe rientrare già nella giornata di oggi dopo che da ieri sera, domenica, le piogge sono meno intense.

Donna salvata dall’auto che affonda: VIDEO