Sono passati 365 giorni da quando, il 4 luglio 2011, sono iniziati gli scambi tra il Porto di Vado Ligure e quello di Cagliari.

Il collegamento, voluto dal Gruppo Grendi, ha fino ad oggi portato a 100 approdi e un totale di 100 mila Teu trasportati.

Per festeggiare questo anniversario, il gruppo ha organizzato un concerto, tutto dedicata alla musica della storica band dei Beatles.

Il concerto si terrà a bordo della Ark Futura, che è arrivata in sostituzione della Onda Blu.

A proposito di questo primo anno di scambi, che già collegava la Sardegna con la Liguria attraverso il capoluogo della Regione, Genova, il direttore commerciale di Grendi, Costanza Musso, afferma che “questo primo anno è per noi motivo di soddisfazione. Aver mantenuto costante il traffico in un anno di crisi generale è sicuramente molto importante. Con l’acquisizione di Ark Futura, abbiamo aumentato del 50% la potenzialità di stiva. Ora la nostra meta sarà quella di consolidare la presenza nel porto di Vado con l’idea di aumentare traffici, linee e lavoro. Riteniamo che il porto di Vado abbia grandi potenzialità per traffici come i nostri”.