Un intento ormai esplicito quello di Valentino, che ancora una volta sceglie la ville lumière, Parigi, per presentare la sua nuova collezione Primavera/Estate 2014 per Uomo. Una collezione presentata in tutta la sua perfezione nei lussuosi saloni dell’Hotel Salomon de Rothschild, che avvicina sempre di più lo stile femminile a quello maschile.

Ed è così che gli attuali Direttori Creativi di Valentino, Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, sono stati molto apprezzati per il lancio di un “guardaroba ideale” pensato per un uomo “che guarda alle mode con un distaccato interesse, concentrato a definire piuttosto una cifra che lo rappresenti davvero”.

Non manca l’ormai iconica borsa sotto braccio, infradito di coccodrillo, sneakers, mocassini… Il tutto abbinato con abiti sartoriaii, parka, camicie-blouson e peacoat.

L’Uomo Valentino ha una silhouette asciutta e scattante, è moderno ed elegante, rivisita l’uniforme militare con colli, patte, tasche, bande applicate a caldo, strisce catarifrangenti e righe. Raffinati i suit e gli in twit. Tra i materiali utilizzati, denim, baratea, seta, popeline, lane dry e cotoni. Oltre alle tinte unite, anche qualche stampa floreale o “toile de jouy”.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)