Dopo Blair Waldorf, Serena Van Der Woodsen e la ribelle Jenny, oggi parliamo della dolce Vanessa Abrams in Gossip Girl, interpretata da Jessica Szohr. Lei è uno di quei personaggi che o si amano o si odiano: alcuni pensano che lei sia il personaggio migliore della serie, mentre altri le invidiano le due storie con Dan e Nate. In Serial Fashion poco importa la personalità del personaggio, ciò che conta è lo stile e quello di Vanessa non è assolutamente niente male, soprattutto per chi ama le stampe e lo stile etnico. Dei look assolutamente eccentrici che fanno risaltare uno spiccato senso della moda, nonostante le tante stampe messe insieme nei suoi look, nonostante i tanti tipi di tessuto… Gli outfit di Vanessa sono sempre molto equilibrati e raffinati. Jessica Szohr, quando ha parlato del senso della moda del suo personaggio lo ha definito “unico” e ha spiegato:

” Nel libro, Vanessa era molto gotica, sempre in nero, con piercing, e quando abbiamo iniziato lo show, hanno voluto ricreare per lei lo stile della Lower East Side composto da skinny jeans, top corti e cose del genere.”

Se stai cercando di ricreare un po’ lo stile hipster della Lower East Side di New York, ecco una guida con le basi per realizzare lo stile di Vanessa. Tra gli elementi essenziali del suo guardaroba troviamo: il denim, tantissimi accessori accessori in metallo, in plastica, colorati, brillanti, gli accessori sono dei must have nei suoi look. Non devono mancare mai!

Non mancano poi gli skinny jeans, scegliete il colore che preferite, Vanessa li ha sfoggiati davvero tutti, dai colori più classici a quelli con le stampe. Abbinati agli skinny jeans, Vanessa ha indossato molto spesso le cosiddette giacche Letterman, ovvero quel modello vintage di giacca a tinta unita, con collo e maniche a righe colorate, con una linea un po’ bombata. Sneakers, anfibi e ballerine… In poche parole scarpe comode e rasoterra per Vanessa, la quale raramente indossa tacchi vertiginosi abbinati ad abiti favolosi, ma le poche volte che l’abbiamo vista era davvero incantevole! E infine, le stampe… Non mancano mai! Prediligono un po’ tutta la scala cromatica, ma in particolare i colori caldi che meglio si sposano con la pelle ambrata dell’attrice. Che cosa ne pensate del suo stile?

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)