Il famoso magazine di moda e lifestyle, Vanity Fair ha compiuto 100 anni e, si sa, queste celebrazioni non passano mai inosservate… Per l’occasione infatti, sulla copertina di Vanity Fair troviamo la bellissima Kate Upton in versione Marilyn Monroe con indosso un ridottissimo body color oro quasi bronzato mentre soffia su una candelina poggiata su una mini-cake. Una candelina a simbolo del primo secolo di vita del famoso magazine americano, che fece la sua prima uscita in edicola l’1 ottobre 1913.

Il direttore della rivista Graydon Carter ha dichiarato in occasione di questo importante “compleanno”:

“In un’epoca dove nulla sembra durare, non certo le convinzioni e perfino le città, un centenario come quello di “Vanity Fair” fa meravigliare del semplice concetto della longevità. I magazine hanno ossa, gli immutabili elementi che danno struttura alla creatività. Oggi “Vanity Fair” è diversa da come era allora, ma sono certo che se il suo primo direttore Frank Crowninshield potesse vedere questo numero ci troverebbe un DNA comune. Saprebbe subito quel che ha per le mani”.

Il 100esimo numero uscirà il prossimo 10 settembre a New York, a Los Angelese e negli USA: dentro la rivista e anche su tablet, sarà possibile vedere l’incredibile shooting firmato Annie Leibovitz che ha fotografato la Upton in posa languida sulla luna, esattamente la stessa dell’illustrazione di copertina del primo numero. Il primo storico numero si chiamava “Dress & Vanity Fair“, e ha rappresentato il primo pilastro dell’impero CondéNast.

kate-upton-per-vanity-fair

Tanti auguri a Vanity Fair allora!

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)