‘Anteprima straordinaria et abusiva del video di “Albachiara” ….versione La Scala…soloperivostiocchi…!!!!!!!!!’ queste le parole di Vasco da Facebook dove pubblica la versione classica di un classico della musica italiana.

Come già vi avevamo raccontato, Vasco Rossi si prepara al debutto in teatro con un’opera intitolata ‘L’altra metà del cielo’ che andrà in scena presso il Teatro alla Scala di Milano dal 31 marzo al 13 aprile prossimi.

Il balletto racconta la storia di una donna attraverso le fasi più importante della sua vita e si giocherà tutto sulle musiche composte dal rocker che lo hanno reso il Vasco Rossi dei giorni nostri.

Chiaramente i pezzi sono stati rivisitati in una chiave se vogliamo ‘classica’ che chiaramente deve poter agevolare i movimenti delle ballerine ed avvicinarsi al contesto all’interno del quale la storia andrà in scena.

Vasco Rossi decide così di condividere in anteprima la versione di ‘Albachiara’ che verrà ballata tra poco più di una settimana.

È ancora una volta Facebook lo strumento attraverso il quale Vasco si avvicina ai suoi fan che rispondono con il solito entusiasmo.

In pochissime ore sono infatti stati raggiunti 12.536 Like, 9.024 condivisione e 1.936 commenti.