Maria De Filippi continua a puntare alto sul suo programma televisivo di maggior successo: Amici.

Il talent ha infatti in questi anni ottenuto sempre più consensi sfornando quelli che sono i cantanti più amati della scena musicale attuale italiana e che hanno saputo ottenere importanti risultati in un settore che da anni è in totale crisi: la vendita di cd.

Per la prossima edizione, la De Filippi punta ad un’immagine più professionale e meno nazional popolare e, per raggiungere questo obiettivo, ha deciso di coinvolgere un maestro di musica che è parte della storia musicale italiana.

Stiamo parlando di Roberto Vecchioni che ha fatto sapere di essere pronto a mettersi in gioco in qualità di insegnante nel programma ‘Amici’.

Non sarà facile per lui far incastrare i suoi molti impegni, tra i quali proprio l’insegnamento in università, ma ce la metterà tutta per ‘mettere un francobollo intellettuale’, come afferma lui stesso, al programma televisivo.

La sua idea è quella di rispolverare i brani e gli artisti che hanno segnato la storia della musica italiana, tra questi ovviamente Dalla, Modugno, Celentano e Bennato.