Mentre prosegue il conto alla rovescia che segna l’inizio delle 69esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si fanno spazio alcune notizie importanti, come quella che comunica i nomi dei giurati delle varie sezioni in gara.

Per quanto riguarda il concorso ufficiale, il presidente sarà Michael Mann, con lui ci saranno Marina Abramovic, la performer vincitrice del Leone d’Oro alla Biennale di arte del 1997, Laetitia Casta, Ursula Meie, Samantha Morton, Matteo Garrone, Peter Ho-Su Chan, Ari Folman e Pablo Trapero.

Per quanto riguarda invece la Rassegna Orizzonti, che decreta il vincitore tra le proposte più originali, il presidente sarà Pierfrancesco Favino, accompagnato da Milcho Manchevski, Amir Naderi, Nadine Labaki, Runa Islam e Jason Kliot.

A presiedere invece la giuria che si occuperà dei registi emergenti, Premio per il Miglior Esordio alla Regia, sarà Shekhan Kapur, con lui ci saranno Michel Demopoulos, Matt Reeves, Isabella Ferrari e Bob Sinclair, scelta questa decisamente originale.