Terribile incidente questa mattina in tangenziale a Portogruaro, in provincia di Venezia, dove un’anziana donna disabile ha perso la vita investita da un’automobile.

Luigia Anese, questo il nome della vittima, aveva 84 anni e risiedeva a Summaga. Lo scontro è avvenuto intorno alle 9.30 nel tratto di strada che collega viale Pordenone alla Totonda degli Alpini, poco distante dallo svincolo per la tangenziale, proprio di fronte a una stazione di servizio.

Mentre stava attraversando la strada a lato della carreggiata, a bordo della sua carrozzina elettrica, alle sue spalle è sopraggiunta una vettura proveniente dallo stesso senso di marcia che l’ha travolta, facendola finire in una scarpata, con un volo di circa 15 metri.

La donna è morta sul colpo e l’arrivo dei soccorsi avvertiti dal conducente è stato del tutto inutile, e anche l’intervento di un elicottero è stato privo di conseguenze.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, sulla quale sta investigando la polizia locale intervenuta per effettuare i primi rilievi del caso.

Gravi gli effetti sul traffico, già messo a dura prova nell’opposto senso di marcia da un altro incidente – un tamponamento fra mezzi pesanti – avvenuto sempre allo svincolo di Portogruaro. Le autorità consigliano dunque di riversarsi sulla viabilità ordinaria fino a nuovo ordine.