Il marchio di lusso Versace lancia il secondo curator project, cioè la collaborazione tra alcuni designer e il brand stesso. Con questi designers saranno creati dei pezzi in edizioni limitata. Per questo nuovo curator project Donatella Versace ha scelto ancora una volta gli Haas Brothers, i due fratelli di Los Angeles, i quali hanno creato dei pezzi fashion e di design in edizione limitata, che saranno disponibili subito nelle boutique Versace di New York a SoHo, di Parigi, di Shanghai Pechino Sanlitun e anche online su www.versace.com.

La collezione che risulterà da questa collaborazione sarà molto particolare perché mostrerà al pubblico il mondo Versace così come lo interpretano i due designer. I risultati? Sul tacco e sul plateau di uno stivaletto bondage troviamo stampato un disegno a nido d’ape, la calzatura è allacciata da cinghie in pelle e fibbie dorate; anche la clutch è stampata con il medesimo disegno ed in più è rifinita in pelle matelassé con l’iconica chiusura con il simbolo della Medusa; il motivo a nido d’ape con tanto di Medusa incorporata si ritrova anche sugli accessori, come per esempio la cintura in pelle con fibbia dorata, il bracciale polsiera in pelle, lo specchio da borsetta e la custodia per iPhone 5. Nell’ambito di questa collezione limited edition anche le  T-shirt che riportano un collage dei pezzi che compongono la capsule collection, caratterizzata da un disegno maculato realizzato a mano con uno sfondo di medaglione medusa o una stampa animalier con motivo leopardato oro.

Donatella Versace ha detto:

“Sono felice di lavorare con gli Haas Brothers a questo progetto speciale. Adoro il modo in cui catturano i codici di Versace e li rinnovano, spingendo la nostra griffe verso un mondo completamente diverso”.

E’ la seconda collaborazione di Versace con gli Haas Brothers, che già in passato avevano creato una collezione speciale per Versace Home, che è stata presentata al Salone del Mobile di Milano in primavera.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)