Il natale si avvicina… Per gli auguri più intimi o per le serate in compagnia, la frizzante effervescenza di Veuve Clicquot è l’ideale per festeggiare.

Gli originali coffret  della Christmas Collection 2013 suscitano buonumore e allegria, i suoi Champagne inebriano i sensi emblema dell’inimitabile stile Veuve Clicquot. Il twist tipico della Maison renderà questo Natale più effervescente.

Fashionably Clicquot è un coffret che si ispira all’aggraziato volteggiare di una gonna a pieghe e che contiene al suo interno una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label. Composto da due parti, una volta rimosso il coperchio, l’astuccio di carta plissettata rivela la sua vera natura … un elegante secchiello per il ghiaccio! Stile e funzionalità insieme: Fashionably Clicquot accoglie perfettamente la bottiglia di Yellow Label e la “veste” raffreddandola.

Fashionably Clicquot, dotato di un comodo nastro in gros grain nero e caratterizzato da raffinate finiture stampate, consente di celebrare il Natale con la raffinata art de vivre della Maison e con la freschezza di Veuve Clicquot Yellow Label.

L’ innovazione da sempre fa parte del DNA della Maison e l’ha spinta a collaborare con numerosi talenti creativi. L’ultima creazione nasce dalla partnership con Branex Design: Tam Tam for Veuve Clicquot è l’iconico sgabello di Henry Massonet, riprodotto da Branex Design, e rinnovato da Veuve Clicquot aggiungendo il suo famoso zeste de folie: aprendolo infatti si trasforma in un secchiello porta ghiaccio. Disponibile con una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label e quattro flûte in plexiglas, offre il piacere dello Champagne “ prêt-à-déguster” in ogni circostanza.

Presentata durante la scorsa Milano Design Week, Ponsardine è un coffret di metallo che si ispira alla forma della classica scatola di sardine, celebrando ironicamente le origini e la storia della Maison. Perché non farla conoscere agli amici, mettendo sotto l’albero la confezione regalo con una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label e due flûte? Per un brindisi “storico”.

Dopo il grande exploit di Veuve Clicquot Fridge, quest’anno la collezione si completa con Metal Fridge, pack dai bagliori metallici con una bottiglia di Cuvée Saint-Pétersbourg: la continuità nello stile, omaggio al coraggio e al carattere di Madame Clicquot che effettuò la prima spedizione di Champagne a San Pietroburgo nel 1814.

Tre coffret vivaci che mantengono la temperatura ottimale di degustazione per due ore, tre Cuvée differenti ma sempre fedeli al motto della Maison: “Una sola qualità, la migliore”.

Per natale infine Veuve Clicquot propone anche il suo Vintage 2004 in un raffinato coffret con due flûte prestige. Queste flûte dalle curve tondeggianti (nate dall’incontro tra Dominique Demarville, Chef de Cave Veuve Clicquot, e Philippe Jamesse, sommelier dello Château Les Crayères) sono state realizzate in vetro soffiato a bocca da Les Verreries de la Marne proprio per esaltare gli aromi e l’effervescenza di uno Champagne dal carattere forte, valorizzando il complesso bouquet del Pinot Noir.

Guarda la gallery: