La nuova edizione di VicenzaOro Winter tornerà quest’anno dal 18 al 23 gennaio 2014. La Fiera di Vicenza si riconferma punto di riferimento indiscusso nel mondo del gioiello e del prezioso.

Il tema scelto per questa edizione è: “Ecosistema Italia” un messaggio forte, che per l’Italia potrebbe finalmente essere sinonimo di ripresa. Saranno presenti a Vicenza circa 1500 marchi.

Sabato 18 gennaio, alle ore 18.00, il Convention Centre di Fiera di Vicenza ospita il Talk inaugurale che, partendo da alcune considerazioni sul contesto internazionale del lusso si focalizzerà sull’eccellenza del mondo orafo e della gioielleria.

Punto cardine di questa edizione sarà “VICENZAORO The Boutique Show”, un concept innovativo che riorganizza in “community” le aziende partecipanti secondo valori e tipologie di produzione, parallelamente a percorsi di acquisto dedicati ai buyer (foto by InfoPhoto).

In contemporanea a VICENZAORO, apre anche T-Gold: giunta alla sua 37esima edizione. Questa mostra internazionale si conferma ancora una volta come vetrina per conoscere i macchinari e le tecnologie più innovative applicate all’oreficeria e alla lavorazione di materiali preziosi.

La manifestazione vuole sottolineare il legame che lega l’abilità creativa alle tecnologie. Saranno circa 130 le aziende presenti e operative sul mercato internazionale. L’obiettivo è quello di valorizzare il Made in Italy e valorizzarne il ruolo di leadership in questo settore.