Si chiama Biagio Vigna, il parcheggiatore di Pinerolo, in provincia di Torino, che ha vinto un milione di euro alla Lotteria Italia ma che, incredibilmente, potrebbe non riscuoterli. Per lui sono troppi, non li vuole. “Mi trovavo nel parcheggio della discoteca dove aiuto i ragazzi a trovare posto. Poi mi hanno detto che un biglietto della Lotteria è stato venduto a Pinerolo. Ho guardato il numero ed era il mio. Ancora un po’ e mi prendeva un infarto ha dichiarato al sito “Voce Pinerolese” che ne ha dato notizia pubblicando la sua foto.

Quel biglietto, pur avendolo comprato lui, doveva essere un “regalo per la figlia”: “Anche lei, quando ha visto il biglietto vincente, è venuta a prendermi e mi ha chiesto cosa fare. Ed io: il biglietto è tuo, fanne ciò che vuoi. Troppi soldi per me, non li voglio. Lei è giovane, io il mio tempo l’ho fatto” ha concluso Biagio Vigna interpellato dalla “Voce Pinerolese” che lo ha raggiunto subito dopo la vittoria di un milione di euro alla Lotteria Italia.

Il vincitore, secondo Repubblica Torino, sarebbe stato portato anche in pronto soccorso, avendo avvertito un malore appresa la notizia. Al momento non sa nemmeno come la figlia spenderà tutto quel denaro.