Il colletto Mani, iconico must del brand Vivetta, diventa una preziosa limited edition per Tech Dreamers inspired by Swarovski. Per l’occasione la giovane designer è stata chiamata con altri 29 creativi a realizzare la sua special edition con cristalli Swarovski per Luisaviaroma.

Protagonisti assoluti i cristalli austriaci, che Vivetta celebra con un colletto in organza rosa ricoperto da Swarovski crystal fine rock nel delicato color rosa e nell’accesso color rosso per il dettaglio delle unghie laccate. Il risultato è parte di una collezione in edizione limitata in vendita esclusivamente nel concept store Luisaviaroma di Firenze e online su LUISAVIAROMA.COM dal 9 gennaio al 28 febbraio.

Vivetta è un marchio italiano fondato nel 2008 dalla fashion designer Vivetta Ponti. E’ un marchio che parla di poesia, che ritrae una femminilità delicata, divertente, leggiadra e al tempo stesso assertiva. Vivetta racconta, attraverso le sue creazioni, l’ amore della per le bambole, gli arredi antichi, degli anni cinquanta e le tappezzerie degli anni sessanta e settanta.

Questi elementi si combinano a silhouettes iper contemporanee e motivi bon-ton che contrastano con linee più pulite, arricchite da dettagli inaspettati, elementi surreali che solitamente non sono considerati femminili quali i profili dei volti e delle mani nei preziosi ricami decorativi, un leitmotiv delle collezioni del brand.

Ciò che emerge e traspare è un’assoluta eleganza, moderna e dinamica, romantica e ironica, in cui l’ esperienza surrealista trova un nuovo contesto nella moda e concretizza la migliore tradizione del Made in Italy e la sua brillante sartorialità.