Lunedì 16 Settembre.

Per molti un lunedì qualsiasi, per chi si occupa di moda (o semplicemente ne è appassionato) il primo giorno di una settimana lunghissima che vedrà protagonista la moda italiana e la città di Milano.

Si parte domani sera con la Vogue Fashion’s Night Out (siete stati a quella di Firenze?) per poi proseguire mercoledì 18 con l’apertura ufficiale della settimana della Milano Moda Donna a cui sarò presente anche io.

Anche quest’anno PZero (Gruppo Pirelli) parteciperà all’edizione 2013 della Vogue’s Fashion Night Out, la notte più lunga della moda che si svolgerà nel quadrilatero della moda e nelle vie del centro milanese.

Per la notte di martedì 17 Settembre, infatti, il flagship store Pirelli Corso Venezia si trasforma in una tavolozza di colori per un viaggio tra l’heritage Pirelli, il mondo dei motori e del calcio.

Il “creativo artigiano” Fabrizio Sclavi interpreta due t-shirt in limited edition: la prima segna il connubio tra passato e presente, dove le iconiche Pin Up della pubblicità anni 60 di Pirelli sono adagiate sui contemporanei pneumatici multicolore; nella seconda t-shirt gli pneumatici pop si trasformano in anelli dalle cromie fiammeggianti che, incrociandosi tra loro, formano un coloratissimo cuore.

Un particolare gioco di di specchi e coloratissime vetrofanie trasformano per l’occasione la vetrina in un’istallazione pop.

All’interno del temporary shop “Solo Inter”, ospitato da luglio nel flagship di Corso Venezia, saranno messe in vendita 100 maglie “Inter America”, realizzate in occasione del tour estivo nerazzurro negli Stati Uniti, autografate dai campioni della squadra.

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