In occasione del cinquantesimo anniversario di Vogue Italia è stata inaugurata la mostra “Vogue Archive: Celebrating 50th Anniversary of Fashion” con un vasto archivio che mostrerà moltissime immagini e servizi fotografici effettuati dalla maison nel corso di questo mezzo secolo.

Al party di inaugurazione erano presenti centinaia di ospiti importanti, internazionali e italiani, e tra questi non poteva certamente mancare Giorgio Armani che, presentatosi all’evento al fianco della redattrice Franca Sozzani, ha vestito anche due bellezze, le supermodelle Eva Riccobono e Karolina Kourkova, con capi esclusivi della collezione Giorgio Armani Privé.

La Riccobono ha optato per un look tutto sommato semplice, indossando un abito nero e corto fin sopra il ginocchio, con bustier e fondo jacquard a effetto goffrato e interamente drappeggiato con una veletta nera illuminata grazie ai ricami con cristalli e paillettes. Ai piedi scarpe con tacco a tono e pochi accessori ma indispensabili abbinati ad un make up acqua e sapone e capelli sciolti.

Look un po’ più “acceso” invece per la Kurkova: la supermodella ceca ha indossato un cappotto con frange in vinile ricamate con cristalli, di un bel rosso come il suo rossetto, chiuso sui fianchi con una cintura nera, nella stessa tonalità delle decolleté ai piedi.

foto by comunicato stampa