Il tuo sogno è quello di comprare un’isola e di andare a vivere in un paradiso terrestre? Vuoi sfuggire dalla routine, dallo stress quotidiano, dallo smog e da una vita che ormai ti sta troppo stretta? Adesso è possibile comprare un’isola privata. A selezionare le più belle, dal portale LuxuryEstate, è TgCom24. Tra le più belle c’è la Shelter Island in Montana: oltre 90mila metri quadrati, nel nord degli Stati Uniti, con un bosco privato, acque pulitissime e cristalline. Nel prezzo – stimato in quasi 27 milioni di euro – anche una villa con cinque camere da letto e otto bagni.

Un’isola in Canada a 7,4 milioni di euro

Ma c’è anche un paradiso alle Bahamas con spiagge mozzafiato, diversi attracchi per le barche e una rigogliosa vegetazione. Si tratta di un atollo all’interno dell’arcipelago che costa la bellezza di 15 milioni di euro, inclusa una villa padronale e un campo da tennis. Se volete spendere meno, con 7,4 milioni di euro sarà possibile acquistare la Bass Island, ovvero l’isola più piccola del lago Muskoka in Canada. In questo caso potrete disporre di una villa di 800 metri quadrati progettata con materiali pregiati provenienti da tutto il mondo.

Negli States l’isola meno cara

Infine sono disponibili anche la Twichell Island in Florida, negli Stati Uniti, con alte palme e clima tropicale per 5,5 milioni di euro oppure la Male Orijule in Croazia con pini, ulivi e una grande villa da 600 metri quadrati.