Sembra una storia surreale e, invece, è accaduta davvero. Un uomo di 85 anni, stando alle prime informazioni, avrebbe confuso il freno con l’acceleratore e investendo così tre persone. Il bilancio dell’incidente, verificatosi in via Melchiorre Gioia a Milano, è di tre feriti tra cui anche una donna che adesso è in prognosi riservata. Le vittime sono due donne che erano a piedi oltre ad un ciclista che, proprio in quel momento, stava attraversando.

L’anziano ha confuso il pedale dell’auto

L’anziano di 85 anni, che era alla guida di un’Audi A3, anziché frenare ha improvvisamente accelerato investendoli: l’automobilista ha sbagliato a spingere pedale. Avrebbe voluto frenare e, invece, ha accelerato finendo sulla pista ciclabile e poi su uno scooter e persino su un’auto parcheggiata a Milano.

A seguito dell’incidente, che ha portato al ferimento di tre persone, una donna di 43 anni è stata ricoverata d’urgenza in prognosi riservata al Niguarda: la diagnosi è di una frattura alla gamba e un trauma al torace. L’altra donna, invece, di 47 anni, ha avuto un trauma al cranio e uno agli arti mentre il ciclista, di 45 anni, se l’è cavata con escoriazioni. Quest’ultimi sono stati portati al Fatebenefratelli.

L’85 enne, invece, ha rifiutato di recarsi in ospedale.