Fare il modello quando ormai si è avanti con l’età si può e a dimostrarlo ci ha pensato Wang Deshun, uno splendido ottantenne che in men che non si dica è diventata una vera e propria star delle passerelle.

L’attore e artista cinese ha fatto la sua prima apparizione durante la China Fashion Week e non poteva non attirare l’attenzione del pubblico sia per il suo fisico tonico e muscoloso che per il suo eccezionale carisma. Soprannominato “il nonno più sexy della China“, la sua fama ha oltrepassato immediatamente i confini nazionali, tanto che addirittura il “New York Times” ha voluto dedicargli un lungo reportage.

modello

Wang, nato nel 1936 nella città nord-orientale di Shenyang, ha iniziato ad andare in palestra a 50 anni ed ora vi si dedica per almeno tre ore al giorno. Entusiasta del suo nuovo lavoro da modello, il sexy nonnino ha così raccontato che la sua invidiabile forma fisica, frutto senza dubbio di un duro allenamento, è soprattutto legata ad un equilibrio mentale che tutti possono raggiungere:

“Un modo per capire se sei vecchio o no, è chiedere a te stesso se hai il coraggio di fare qualcosa che prima non hai mai fatto. [...] Si tratta del vostro stato d’animo. Non si tratta dell’età. La Natura determina l’età, ma siete voi a determinare il vostro stato d’animo“.

modello