È ormai di moda affidarsi ad una Wedding Planner per organizzare nel migliore dei modi il matrimonio nel “giorno più bello della propria vita”. Leonardo.it ha avuto il piacere di incontrare Ilaria Badalotti di Le Mille e una Nozze: ecco i suoi 5 consigli per scegliere la WP più adatta.

1. Scegliere con attenzione il professionista a cui assegnare l’incarico. E’ importante valutarne sia l’esperienza e lo stile che il feeling umano e personale che si instaura al primo incontro. Con il wedding planner scelto si collaborerà per mesi e lo si avrà accanto nel giorno più importante: deve essere serio, affidabile, ma anche una persona con cui gli sposi si trovino a proprio agio.

2. Fidarsi e affidarsi. Una volta scelto il professionista cui si vuole affidare l’organizzazione delle nozze, è importante fidarsi del suo gusto e dei fornitori che propone, solo così si potrà ottenere il migliore risultato.

3. Aprire il cuore e la mente. Far conoscere i propri gusti ed esprimere i propri desideri senza remore o timori di giudizio, sarà il bravo wedding planner ad incanalarli nella riuscita dell’evento affinché il matrimonio rispecchi davvero la personalità degli sposi.

4. Non vagare troppo in rete. Internet è pieno di belle idee già realizzate ed il rischio è quello di “volere tutto”, ma ogni matrimonio deve avere un proprio stile ed un mood che lo caratterizzi e non è detto che l’allestimento di una tavola vista su un sito americano sia adatto al Vostro matrimonio, alla Vostra location, al Vostro abito. Il wedding planner saprà proporvi soluzioni uniche, create apposta per voi.

5. Godersi senza stress l’organizzazione delle nozze ed il giorno stesso dell’evento. Quando si sceglie un wedding planner si può avere la certezza che tutto andrà per il meglio e che ogni piccolo imprevisto sarà gestito in modo professionale; agli sposi resteranno solo le emozioni più belle perché il giorno delle nozze sia davvero il coronamento di un sogno.

Grazie Ilaria! E voi? Avete scelto la vostra Wedding Planner?

photo credit (in alto): _RoJo_ via photopin cc