Sempre più bufale corrono sugli smartphone quindi attenzione a come lo utilizzate. Il nuovo allarme riguarda il sistema di messaggistica WhatsApp ed è  stata la Polizia di Stato a voler avvisare tutti gli utenti attraverso la pagina Facebook “Una vita da social“.

Così come si legge dal post, sta circolando attraverso l’app un messaggio che parla de  ”La danza di vottary” e che è completamente fasullo:

“Anche voi avete ricevuto su whatsapp questo messaggio? ‘Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato ‘La danza di vottary’. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attento è molto pericolosa, lo hanno annunciato oggi alla rai tv. Diffondi a tutti come puoi!’. Se si cestinatelo, trattasi dell’ennesima bufala”.

Si tratta, quindi, di una bufala che deve essere immediatamente cestinata per evitare qualsiasi rischio. La Polizia ha, così, aggiunto che è importante porre molta attenzione in questi casi, soprattutto se si tratta di contenuti di provenienza sconosciuta:

“Si invita a fare sempre molta attenzione a cosa si riceve sul proprio telefono e di evitare di cliccare su link di cui non si è sicuri. Inoltre è importante avere lo smartphone sempre aggiornato“.