Ancora una volta WhatsApp down. Alcuni utenti, infatti, stanno segnalando l’impossibilità di mandare messaggi, foto e video attraverso la popolare applicazione di messaggistica instantanea. Un problema che è stato riscontrato a partire dalle 19 (ore italiana) in gran parte dell’Europa.

“Il nostro servizio sta riscontrando un problema in questo momento. Ci stiamo lavorando e speriamo di ripristinare il funzionamento a breve. Ci scusiamo per l’inconveniente”, questo è il messaggio apparso su WhatsApp alla voce “Stato del sistema”, raggiungibile cliccando su Impostazioni>Aiuto. Ancora, però, non sono stati resi noti i motivi del crash.

WhatsApp down

WhatsApp down, è la seconda volta in 15 giorni

Preso d’assalto il popolare social network Twitter dove l’hashtag #whatsappdown è trending topic. Sono migliaia gli utenti che stanno commentando in questi minuti: “Il terrore è tornato”, “Un minuto di silenzio per la gente che dava nuovamente la colpa al proprio wi-fi e invece è ancora colpa di WhatsApp”, “Quanti vogliono tornare alle lettere?”, “Io ho sento e riacceso tremila volte il wi-fi pensando che il problema fosse il mio” si legge.

Qualcuno su Twitter segnala che sarebbe tornato a funzionare:

WhatsApp down, problemi dalle ore 19

L’ultimo WhatsApp down risale allo scorso 3 maggio quando, anche in quel caso, non fu possibile inviare né foto né video né messaggi.