Una forte passione per il settore turistico-alberghiero è alla base dell’idea imprenditoriale di Leonardo Ferragamo, figlio di Salvatore, che ha saputo trasferire con successo al settore dell’hospitality i canoni di qualità e di stile che storicamente contraddistinguono la Maison di moda nel mondo intero.

L’attività prende forma nel 1986 con la creazione di Windows on Tuscany, agenzia immobiliare specializzata nell’affitto di immobili storici in Toscana, e si consolida nel 2005 con la nascita di Windows on Italy.

Dai palazzi storici fiorentini alle ville di lusso incastonate nei luoghi più suggestivi della Toscana, passando per proprietà di prestigio in location da sogno della nostra Penisola – come la Sardegna o la Costiera amalfitana, Windows on Italy accoglie i suoi ospiti – in gran parte stranieri – nel cuore dell’eleganza e li conduce in un affascinante viaggio alla scoperta della storia, del design e dell’artigianato made in Italy.

Lo charme e l’amore per i dettagli che contraddistinguono il pellame di una calzatura o di una borsa, la linea sartoriale e pulita di un abito, sono allo stesso modo il cardine dell’esperienza di ricettività made in Italy.
Nulla è lasciato al caso: negli interni gli elementi d’arredo sposano e accompagnano le linee architettoniche, il comfort avvolge e accarezza con la setosità di un tessuto raffinato, gli scorci sul paesaggio circostante – dai tesori di Firenze alle colline del Chianti – conquistano a prima vista.

Il passo dalla moda all’abitare avviene con assoluta naturalezza: perché limitarsi a vestire come un italiano quando si può vivere come un italiano?

Il lifestyle è la chiave dell’offerta che, grazie a Windows on Italy, apre le porte di alcune delle residenze e dei palazzi più belli del nostro Paese, permettendo di assaporare a pieno la sofisticata e dolce vita del Belpaese.

La missione alla base dell’iniziativa è semplice: fornire alla clientela tutte le comodità e i servizi di primo livello di un hotel, ma nella privacy e nel calore di un appartamento di prestigio o di una villa.

È così che, a bordo piscina è possibile ammirare la campagna toscana, da una finestra la poesia del passato e del presente di Firenze ai propri piedi, tra la storia di palazzi rinascimentali. L’ospite non è più tale ma si sente a tutti gli effetti a casa se pur nell’altrove, padrone – nello spazio di una vacanza – di un tesoro di inestimabile valore.

Proprio come un abito da sera tagliato su misura, il tailor-made italiano veste alla perfezione anche l’appartamento, creando un forte legame con i desideri di ogni cliente, che viene così introdotto in un mondo di delicata ed esclusiva ospitalità su misura.