Nuove linee, nuovi volumi e una rinnova femminilità, quella scoperta dalla collezione Autunno/Inverno 2013 di Woolrich che rivisita lane storiche e pattern esclusivi del prima metà del ’900: una reinvenzione in stile urbano della classica donna Woolrich John Rich & Bros.

I tessuti femminili, seta e garza di lana, sono interpretati in chiave outdoor con lo stile del brand e la qualità del Made in Italy.

Una “gentle woman” contemporanea casual e sofisticata che ruba i capi d’abbigliamento dal guardaroba del suo uomo per mixarli con quelli più romantici e femminili.

Ruolo chiave nella collezione spetta all’Hunting Package, una collezione nella collezione ispirata all’archivio storico Woolrich, che si affianca ai classici capi come il Parka e l’Eskimo, declinati anche nei toni pastello del tema Arctic Breeze.

Per il lancio della nuova collezione F/W 2013 Woolrich ha collaborato con la storica boutique milanese Porselli che produce scarpette da ballo di danza classica realizzate a mano e il risultato saranno tre varianti di scarpine da ballo in lana check Woolrich ed un bellissimo video.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)